domenica 24 febbraio 2013

In uscita: "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire


Ho chiuso il mio cuore in un segreto.
Tu sei il ragazzo sbagliato.
Ma solo tu hai la chiave. 

Titolo: Uno splendido disastro
Titolo originale: Beautiful Disaster
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 336
Prezzo: 16,40€

In uscita il 28 febbraio per Garzanti il bestseller letterario del momento: il romance contemporaneo Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta agguerrita, oggetto del desiderio di numerosi editori in tutto il mondo, una permanenza di svariate settimane ai vertici della classifica del «New York Times», il romanzo della McGuire è il tipico libro che a prima vista difficilmente si riesce a comprenderne in pieno l'enorme successo. A leggere la trama sembrerebbe di trovarsi di fronte alla solita storia romantica della ragazza perbene che si innamora del bad boy di turno. Sarà esattamente così? In America è diventato un fenomeno letterario (ma non mancano le recensioni pessime!) tanto che la Warner Bros ha acquisito i diritti per una trasposizione cinematografica e tra poco uscirà un secondo volume, Walking Disaster, che racconta le stessa storia ma raccontata dalla parte del protagonista maschile. Non ci resta che leggerlo, che ne dite?

Trama Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Cover originale
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. 
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


L'autrice
Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.
Sito ufficiale

33 commenti:

  1. Splendida recensione!!.... ;) Idem per il Blog.......

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggerlo... l'ennesimo harmony spacciato per caso editoriale -.-

    RispondiElimina
  3. Ciao vale, come va? Lo sai che sto libro fa schifo?! :-D Se vuoi te lo mando in ebook: è una tamarrata immonda. Però è talmente patetico da essere quasi divertente. Ti mando un abbraccione :=:

    RispondiElimina
  4. Leggere queste recenzioni mi mette un pò d'ansia. Per ora sto rileggendo per la seconda volta Ritratto di donna in cremisi, poi inizierò questo! Vediamo un pò... solitamente non mi lascio influenzare!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Olga, complimenti per il tuo bellissimo blog, ti piacerebbe passare nel mio? Ecco il link http://labibliotecadelgufo.blogspot.it/ .

    RispondiElimina
  6. Ciao... quando ho scovato questo blog ho pensato che facesse proprio al caso mio! Vieni a dare un'occhiata? http://lammalia-api.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Grazie per il commento che mi hai lasciato nel mio blog :) l'ho trovato veramente gentile :) La tua grafica però è molto più bella della mia...il tuo blog è fatto molto bene. Ho iniziato a seguirti e ho messo il tuo bannerino qui: http://neversaybook.blogspot.it/p/blog-amici.html

    RispondiElimina
  9. Buonpomeriggio a tutti!Cerco una/due collaboratrici per un nuovo blog libresco.Se siete interessate contattatemi a questo indirizzo email: sweetflowerbouquet@gmail.com

    -Michela

    RispondiElimina
  10. Ciao, come sempre complimenti per il tuo blog. Finalmente sono tornata nel mondo dei blogger.
    http://randomgazette.wordpress.com/

    A presto spero!

    RispondiElimina
  11. In rolex replica questo momento, NORQAIN offre il Freedom 60 Chrono sia con questo quadrante bicolore "anni '60" dall'aspetto vintage, sia con un quadrante color orologi replica crema che è attraente a sé stante. Ciascuno degli orologi ha un bracciale in metallo d'acciaio disponibile o alcune replica rolex opzioni di colore del cinturino in pelle. Le cinghie sono particolarmente belle con le loro esclusive cuciture a "v" e lo stile nabuk. NORQAIN repliche rolex si riferisce alle cinghie (disponibili in alcuni colori, come ho già detto) come realizzate in pelle italiana imitazioni rolex Norlando.

    RispondiElimina