lunedì 7 novembre 2011

Recensione: "Warm Bodies" di Isaac Marion (+giveaway)

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 300 ca.
Prezzo: 14.50€
Data di uscita: 27/10/2011 
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nei paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili...
Recensione
Quando si immaginano gli zombie non si può non pensare ad esseri che agiscono senza logica, perennemente affamati e orribili a vedersi. Un descrizione, questa, che li ha resi, nell'immaginario collettivo, sinonimo di un ben preciso genere letterario e cinematografico: l'horror.
Eppure il giovane autore americano Isaac Marion è riuscito a creare una storia unica nel suo genere che di horror ha sostanzialmente solo qualche breve e sporadico spunto. Warm Bodies è infatti il racconto della nascita e sviluppo di una particolare quanto anomala relazione d'amore, l'unico sentimento in grado di smuovere mari, monti e, d'ora in poi, anche il cuore morto di uno zombie.
R, così si chiama il nostro morto vivente protagonista, è un personaggio di assoluta genialità e unicità. Egli non si ricorda come sia diventato uno zombie, neanche come si chiamasse prima della trasformazione, non riesce nemmeno a parlare correttamente. Nonostante questo la sua mente lavora senza sosta, pensa, riflette e il lettore si trova, fin dalla prima pagina, completamente immerso e affascinato dalla sua stramba logica filosofica, arrivando quasi a capirlo, a comprendere i suoi istinti omicidi e, soprattutto, ad affezionarsi a lui.
Prima immagine del film 
E poi improvvisamente arriva l'incontro fatale: prima con Perry, di cui R mangia il cervello acquisendone i ricordi, e poi con la bella e coraggiosa fidanzata di quest'ultimo, Julie. Un incontro che segna un cambiamento radicale nello zombie, nelle sue abitudini e nella sua visione della vita che gli aprirà un mondo che fino a quel momento si trovava chiuso, ma non troppo, nella sua dimensione corrotta di zombie. La crescita dei suoi sentimenti nei confronti della ragazza è il motore portante del libro, il rapporto tra i due passa dalla diffidenza alla scoperta, fino all'innamoramento, il tutto attraverso gesti goffi ma estremamente dolci, romanticismo e tanto coraggio e fiducia l'uno nell'altro. Il lettore non può che tifare per R, così ingenuo ma allo stesso tempo così tenero, gentile e protettivo.
Tra azione, avventura, inseguimenti e ambientazione post-apocalittica e nonostante un finale che non ho amato per il suo carattere così "americano" (chi ha letto o leggerà il libro capirà!), Warm Bodies ha tutte le carte in regola per appassionare ogni tipo di lettore mentre potrebbe non andare troppo a genio a chi ama le storie horror più classiche.
Attendendo con particolare curiosità il film, in uscita nel 2012 (a lato una prima immagine), vi consiglio caldamente la lettura di questo romanzo.

Giudizio:★★★★-
GIVEAWAY TERMINATO
Una copia di Warm Bodies in palio per voi!Per partecipare non dovete fare altro che:
-Obbligatoriamente lasciare un commento di senso compiuto a questo post (non solo "lo voglio" o "partecipo"!)
-Compilare il form
Il giveaway scadrà il 22 novembre (compreso), il 23 annuncerò il vincitore. Buona fortuna a tutti! 

62 commenti:

  1. dopo tutti i film di Romero, dopo The phone di Stephen King, mentre seguo la seconda stagione di The walking dead.... devo anche assolutamente leggere questo libro ;-)

    speriamo di essere abbastanza fortunata ^______^

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Questo giveaway è fantastico! Questo libro mi intriga molto, diverso dagli altri romanzi sugli zombie. Tratta i non morti da un punto di vista differente, non sono i soliti mostri senza cervello. Mi piace proprio! Speriamo bene!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. ammetto che i libri sugli zombi non mi hanno mai minimamente interessata e questo libro non avrebbe fatto eccezione se non avessi letto la tua recensione e i pareri positivi che si trovano in giro...quindi spero di essere fortunata, anche perchè con la caterva di libri che escono in questo periodo il mio portafoglio fra un po' farà sciopero!!!ciao ciao vale82

    RispondiElimina
  4. Ok, lo ammetto non lo voglio...lo pretendo assolutamente! Ho amato questo libro non dalla cover, ma dalla sua trama appena l'hai presentato e non riesco proprio a dire di no a tentare la fortuna. Quindi partecipo a questa ruota della fortuna e intanto spulcio le pagine online per il film *_* sono curiosissima soprattutto dopo il tuo commento.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai letto un libro sugli zombie, ma ho sentito parlare molto bene di questo e visto che la marea degli zombie sta sommergendo le liberie... mi lascio travolgere! e visto che il mio portafoglio chiede pietà e ho una wishlist kilometrica... incrocio le dita!! ciao ciao iry

    RispondiElimina
  6. Wow sembra davvero interessante! Non ho mai letto libri sugli zombie ma questo mi piace :)
    Spero proprio di vincere!

    RispondiElimina
  7. Sicuramente questo libro incuriosisce: inizialmente, i miei dubbi nascono dalla parte della recensione che tende a far pensare a qualche horror di serie b. Proseguendo però la curiosità aumenta soprattutto per il desiderio di capire come può in una struttura del genere emergere una storia romantica e d'amore.
    Nemesis

    RispondiElimina
  8. tutto avrei pensato tranne che leggere una recensione che mi incuriosisse nei confronti di un libro sugli zombie....anche se sono assai diffidente su come l'autore gestirà il tutto (in fondo il protagonista si nutre di cervelli!!) sono anche molto molto curiosa.

    RispondiElimina
  9. io amavo gli zombie prima ancora che andasse di moda. li preferisco a vampiri, licantropi e streghe senza alcun dubbio, ma, ad essere sincera, è la mente umana quella che ritengo essere la più misteriosa e affascinante.
    ma in mancanza d'altro...potrei anche accontentarmi di
    analizzare la psiche di un morto-vivente mangiatore di cervelli. XD
    Lia

    RispondiElimina
  10. Sarà colpa del mio collega che mi ha infarcito di libri sugli zombie (tipo rot & ruin, World War Z, i vermi conquistatori ma inizio ad appassiunarmi all'argomento... se lo vincessi questa volta sarei io a passare a lui un libro che tanto vorrebbe leggere... incrocio le dita (io che le ho, la maggior parte dei protagonisti dei libri che ho letto ultimamente non le aveva più.... XD)
    Sono proprio curiosa di leggere di uno zombie che anzichè vagare ripetendo "braaaaaains...", se ne va in giro dicendo "looooooveeeee"... :)
    Paola

    RispondiElimina
  11. Hai presentato un libro senza dubbio interessante, almeno dalla trama; la sua originalità nasce da questo ribaltamento di ruoli, credo unico nella storia della letteratura, dove uno zombie non è più l'essere senza cervello guidato solo dall'istinto e dalla fame, ma è capace di pensare e, soprattutto, provare emozioni. Non ho ancora letto il libro, anche se spero di farlo, ma credo che in effetti la storia sia una semplice metafora per dire che c'è del buono anche nell'essere più abominevole (uno zombie in questo caso). Il messaggio è che tutti sono in grado di provare amore e cambiare il proprio stato, anche quando il destino gli ha condannati ad una brutta sorte (R, in effetti, non sa perchè è diventato uno zombie ma cerca un modo disperato per cambiare il proprio status, per tornare ad amare e provare sentimenti). In tal senso ci possiamo porre anche un'altra domanda: è possibile vivere senza amare? Una riflessione che potrebbe essere estesa anche agli animali, nonostante essi vivano seguendo i loro istinti (come gli zombie). Proprio per questo capisco perchè il romanzo non sia un horror in senso tradizionale; in realtà è un viaggio psicologico dentro se stessi per capire la propria natura ed imparare a controllarla. Comunque grazie per la recensione.
    Saluti

    RispondiElimina
  12. *_* e io che domani sarei andata a comprarlo, non ho ancora niente sugli zombi e mi sarebbe piaciuto questo anche perchè da come ho letto non sono gli zombie "classici" bè vorrà dire che aspetterò per prenderlo intanto comprerò qualcos'altro..

    RispondiElimina
  13. Ho da poco letto "Rot & Ruin" e mi è piaciuto molto, soprattutto perchè gli zombie non sono descritti solo come mostri sanguinari ma anche come ex esseri viventi, per cui mi piacerebbe moltisimo leggere una storia in cui il punto di vista principale è quello dello zombie stesso! Incrocio le dita

    RispondiElimina
  14. Non deve essere un libro cattivo. Certo, la trama mi intriga abbastanza e vedremo se anche uno zombie saprà conquistarmi come hanno fatto vampiri e licantropi a loro tempo.

    RispondiElimina
  15. Questa recensione è breve ma efficace. Avevo adocchiato già da un pò questo titolo ma non mi ero ancora decisa a comprarlo. Sono molto curiosa ora, soprattutto per via del film, ma preferisco prima leggerlo e poi confrontarlo.

    RispondiElimina
  16. Libri e film sugli zombi mi sono sempre piaciuti, questo si presenta in maniera insolita, diversa dai soliti, sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  17. Premetto che quando ho letto la trama del libro l'ho scartato quasi subito, anche perchè sono reduce dall'esperienza negativa di "La foresta degli amori perduti" che non mi è piaciuto per niente! Quindi, visto il dilagare dell'argomento nelle nostre librerie, ho bisogno di far risalire la mia considerazione per gli zombie e spero che questo libro, con tutti i commenti e questa recensione più che positivi, possa fare al caso mio!
    Quindi incrociamo le dita :)
    deoris

    RispondiElimina
  18. Di solito non amo gli zombie in generale, ma R sembra uno zombie così tenero e la trama mi ha conquistata! *-* Devo assolutamente provare a vincerlo, ma comunque lo comprerò se la fortuna non dovesse essere dalla mia parte ;)

    RispondiElimina
  19. Gli zombi mi fanno paura ma la tua recensione mi ha fatto venire il desiderio di leggerlo
    consuela

    RispondiElimina
  20. Non mai letto un libro sugli zombi, ma adoro i film che ne parlano. Sicuramente leggerò questo libro:)

    RispondiElimina
  21. se mi avessero detto che una storia di zombie mi avrebbe intrigata come questa che tu hai presentato ora.....probabilmente mi sarei fatta 4 risate. Invece ora è proprio così e non sono gli zombie che conosco da sempre,brutti, decadenti,sanguinolenti e incapaci di provare alcunchè se non la sete di sangue...
    Sarei veramente felice di vincere questo libro e di non doverlo aggiungere alla mia ormai nutritissima wish list

    RispondiElimina
  22. Grazie per questa possibilità!
    Avevo letto la recensione del film e la storia così insolita mi aveva colpito.
    Quindi partecipo volentieri al giveaway sperando di leggere qualcosa di nuovo e appassionante!

    RispondiElimina
  23. Dopo aver letto la tua recensione sono ancora più convinta a leggerlo! anche se il fatto che sia uno zombie mi fa un po' senso...

    RispondiElimina
  24. Buongiorno a tutte voi, ho appena visto giveaway e mi sono subito fiondata "Warm Bobies" è uno dei libri che ho messo nella lista acquisti...di solito non sono propensa ad acquistare libri che parlano di zombi perchè fondamentalmente convinta che i zombi non posso essere dei personaggi carismatici come i vampiri....detto questo...in questo racconto di Isaac Marion finalmente ci troviamo ad inediti zombi innamorati...la cosa che mi ha fatto scattare la molla e dire "voglio comprare" è proprio questa...come potrà svilupparsi l'amore tra uno zombi e una ragazza normale?
    Spero proprio di vincerlo....incrocio le dita e mal che vada me lo auto-regalo per natale! ;-)

    RispondiElimina
  25. Questo libro mi incuriosisce parecchio, specialmente per il fatto che questa volta la creatura "strana" non è un vampiro! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  26. Sinceramente gli zombi non mi hanno mai affascinato tantissimo, ma da come ho letto nella recensione non è una classica storia horror, quindi la curiosità comincia a farsi sentire e visto che il finale è stato descritto con un carattere "americano" m'incuriosisce ancora di più visto che mi sono fatta qualche idea e ora vorrei vedere se ci ho azzeccato.
    Visto che c'è il giveaway beh spero di vincerlo hihihi
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  27. Non apprezzo i libri horror, come a esempio quelli di Stephen King di cui però apprezzo la scrittura, e ancora meno le serie, come The Walking Dead, per questo non ho mai incontrato zombie nella mia strada di lettrice così sono molto curiosa di avere tra le mani Warm Bodies. R mi sta simpatico, tifo di già per lui e, come viene sottolineato dalla recensione, ha una filosofia, emozioni e pensieri tutti suoi, non da zombie-creatura senza coscienza come viene descritto solitamente. Personaggio di cui non mi sono ancora fatta un'idea è Julie ma, leggendo di R, Isaac Marion non può aver creato una personalità banale per affiancarla all'originale zombie protagonista. Questo libro arriverà sicuramente nelle mie mani, se non grazie al giveaway, grazie al mio povero portafoglio (ormai smembrato)! E' troppo diverso dagli altri pubblicati negli ultimi tempi, tra vampiri di qua e licantropi di là (niente in contrario, anzi), per non leggerlo.

    RispondiElimina
  28. Devo premettere che non ho mai letto un libro sugli zombie perchè non sono tra le mie creature preferite. Prima di dare un giudizio "definitivo", mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo. In particolare di questo romanzo mi attira il fatto che lo zombie non è rappresentato in maniera "classica" ma c'è un'evoluzione che lo porta ad essere quasi umano. Dalla tua recensione si evince che tutte queste emozioni vengono trasmesse durante la lettura per questo mi piacerebbe leggere il romanzo.
    Incrocio le dita. Un salutone! :)

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Voglio partecipare! Non ho ancora letto libri sugli zombie, e questo mi ispira. Così come pure la copertina!

    RispondiElimina
  31. Questo libro mi è del tutto nuovo!! Chissà come mai: la trama mi intriga parecchio! E la tua recensione non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più! Spero che non sia una sorta di Twilight che, seppur amato da me alla follia al suo esordio, solo dopo ho compreso i "difetti" di quel tipo di relazione non-sana, diciamo! Comunque tento la fortunja con questo givaway, sperando di vincera la copia del libro! :)

    RispondiElimina
  32. Partecipo!
    Sto rincorrendo da un pò questa novità. Mi ha lasciata perplessa ma allo stesso tempo mi incuriosisce. Non ho mai letto libri dove queste creature sono i protagonisti: solitamente erano solo i "cattivi". Qui pare che il ragazzo abbia anche un cuore. Chissà, sta nascendo un nuovo filone da cui mi farò rapire, come successe per vampiri, angeli, licantropi, demoni...?
    Tento. Grazie!

    RispondiElimina
  33. Sembra un romanzo piuttosto carino e il protagonista sembra avere tutti gli elementi giusti per conquistarmi. Visto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomini mi fido del tuo giudizio anche sugli zombie e poi l' R del film non è male ^_^

    Emy

    RispondiElimina
  34. Partecipo molto volentieri!
    Ammetto di non aver mai letto libri sugli zombie e questa storia a mio avviso merita di essere letta.
    L'idea di "rivoluzionare" questi personaggi, non molto spesso usati, è grandiosa.
    Speriamo bene! Grazie dell'opportunità! :D

    Franci

    RispondiElimina
  35. Adoro questo libro e gli zombie in generale ! Devo leggerlo assolutamente! Non ho mai partecipato ad un gineway, ma spero di essere abbastanza fortunata!
    Grazie per l'opportunità!
    baci Rosie :D

    RispondiElimina
  36. Non sono mai stata una fan dei film horror, quindi la mia cultura "zombie" è relativamente bassa: tuttavia, i libri horror invece mi piacciono - è un genere che visito poco, ma che mi lascia sempre emozioni forti e inquietudine. Questo libro, che tu descrivi come un mix tra horror (per la tematica) e altri genere, che dire... mi ispira tantissimo! Spero di trovare anche io la stessa profondità, nella caratterizzazione di R, che hai trovato tu :)

    RispondiElimina
  37. Mi sono scocciata di leggere sempre e solo di vampiri e questa nuova ondata sugli zombie fa al caso mio. Ero indecisa su questo libro ma viste le stelline che ne dai opto per un si! Speriamo di essere fortunata una volta tanto XD

    RispondiElimina
  38. non ho mai letto niente di zombie, di conseguenza sono molto cutiosa di iniziare questo nuovo genere di letture, poi l'idea di uno zombie che si innamora di un umana davvero mi mancava!
    complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  39. adoro l'idea del film ( e del protagonista)
    e a quanto pare gli zombie sono la novità e dovremmo farceli piacere perciò partecipo e spero di vincere!

    bellissima la recensione ( comprerò il libro se non dovessi vincerlo)

    RispondiElimina
  40. lasciando da parte i miei pregiudizi sugli zombie, che per me sono quelli che ogni tanto rintraccia Scooby Doo (nella mia casa c'è alta presenza di bambini dai 5 ai 10 anni, fratelli cari), l'interesse per il libro è paragonabile a una curva esponenziale :) nel tempo che mi ci è voluto a leggere la recensione mi sono innamorata del personaggio :) crossfingers
    bye Amy

    RispondiElimina
  41. nonostante la quantità industriale di libri che leggo non ho mai affrontato il filone zombie anche se sono stata tentata da orgoglio pregiudizo e zombie ma non potevo proprio rischiare di rovinarmi il mio libro preferito...visto il successo di questo volume mi piacerebbe leggerlo...anche perchè reputo quasi impossibile affezzionarsi ad uno zombie!!!
    Denise

    RispondiElimina
  42. Leggo da sempre e cerco di leggere un pò di tutto. Ho conosciuto vampiri, licantropi, angeli, demoni sexy, personaggi storici, detective, serial killer, vecchiette simpatiche che non si fanno mai gli affari loro...ma non credo di aver mai "Incontrato" uno zombie sulla mia strada.
    La trama devo dire che mi ispira parecchio.
    E poi ci vuole un bello zombie mangia cervelli nella mia libreria :D
    Mi toccherà aggiungere il libro alla lista degli acquisti e il film a quella delle visioni XD

    P.S. il tuo blog mi manderà in rovina...ci sono troppi libri che voglio leggere !

    RispondiElimina
  43. ammetto che gli zombie non mi piacciono moltissimo! XD
    forse perchè in confronto ad altri non morti come i vampiri non sono così affascinanti...quindi spero che questo libro mi faccia ricredere! **

    RispondiElimina
  44. Devo ammettere che gli zombie non mi hanno mai particolarmente attirata (se non quelli di plants vs zombies) sin da piccola.. ma ora sono diventata grande.. e insieme alle verdure posso cominciare pure a "masticare" qualche zombie.

    Sproloqui a parte, credo che questo libro possa veramente sbloccare questa mia (alla fine senza senso) avversione a questi simpatici personaggi del panorama horror.
    Devo però ammettere che pensare a uno zombie in love mode mi fa venire la pelle d'oca :P

    RispondiElimina
  45. ciao a tutti!
    sono nuova su questo sito: una mia amica me lo ha consigliato e è la prima volta che commento...
    mi interessa molto questo libro vista la buonissima recensione e il futuro film perciò mi sono detta: perché non partecipare? :)
    spero di vincere
    incrocio le dita
    Lou

    RispondiElimina
  46. non amo gli zombie ma devo dire che le ultime novità del genere horror hanno suscitato e stimolato la mia curiosità prima con rot&ruin e ora con questo horror dalle vesti in rosa! in più mi piace l'idea di poter veder il film ispirato alla trama! quindi partecipo volentieri al GA sperando di vincere questo libro e leggerlo! sperando che la dea bendata sia dalla mia parte

    RispondiElimina
  47. Sto inseguendo questo libro da un blog all'altro :)
    leggendo la trama sembra interessante(finalmente spazio agli Zombie ^_^),speriamo che la lettura confermi queste impressioni :)
    Incrocio le dita!!!
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  48. Devo dire che questo "Bum" di libri sugli zombie mi fa molto piacere, sto leggendo Rot&Ruin e fin'ora mi piace molto. Ho già messo gli occhi sul libro "L'ultimo giorno" ed era da mooolto che aspettavo l'uscita del libro di Marion, però preferivo la cover originale :D
    comunque non vedo l'ora di leggerlo, hanno già dato molte recensioni positive e sono curiosa di come si immagini Isaac uno zombie innamorato, leggerlo sarà un'esperienza commovente ma allo stesso modo divertente a parer mio...spero di essere fortunata,
    saluti Elena.

    RispondiElimina
  49. come libro si discosterebbe parecchio dai tanti dove il non morto ti attacca e ti morde senza battere ciglio. Finalmente ha dei pensieri! Anche se l'idea un po' mi fa accapponare la pelle, credo che darò una possibilità a questo libro.. in fondo che differenza c'è tra uno zombie e un vampiro? Io ne vedo davvero poca

    RispondiElimina
  50. Partecipo!!
    Sto rincorrendo questo libro!!!
    Appena ho letto la trama, mi è piaciuto moltissimo!!è una storia diversa dalle altre!!è molto originale, non avevo mai sentito di uno zombie che si innamorava!!!
    Lo voglio leggere!!!
    Incrocio le dita!!!
    Grazie per questo GA!!!

    RispondiElimina
  51. Da amante del cinema e della letteratura horror sono obbligato a partecipare. Il libro non lo conoscevo, ma sembra interessante anche se le storie d'amore tra "morti" e quella immagine mi ha fatto venire in mente Twilight... ahhhhhh!!!

    (((CINEMAeVIAGGI)))

    RispondiElimina
  52. Ammetto che il genere zombie non mi ispira più di tanto, proprio perché li ho sempre visti come descritto all'inizio della recensione, creature non morte, senza logica che emettono solo dei grugniti e camminano come i sonnambuli con le braccia in avanti... Proprio per questo, la trama mi ha incuriosita, è un cambiamento radicale di tutto ciò che ho sempre pensato sugli zombie. E dalla recensione non sembra neanche essere qualcosa di campato per aria tanto per vendere! Sono proprio curiosa di leggerlo...

    RispondiElimina
  53. Ormai sto inseguendo questo libro un po' ovunque!Non ho ancora letto libri del genere ma questo mi incuriosisce particolarmente: uno zombie che si innamora, che tenerezza!E tutto nasce da una dieta a base di cervelli!Geniale!

    RispondiElimina
  54. Stavo per comprare questo libro proprio l'altro giorno ma poi qualcosa mi ha fermata. Fortuna, così sono più contenta di partecipare a questo givwaway e tentare la sorte assieme ad uno zombie tuto da mordere. Non vedosinceramente l'ora di sapere se sarò o meno fortunata, ma sono troppo attratta da questa storia, troppo!!!!

    RispondiElimina
  55. Facciamo spazio agli zombie xD ho voglia di leggere qualcosa sugli zombie perchè non ho mai letto nulla! Sarebbe un'ottima occasione...A parte il fatto che secondo me la copertina non ispira molto i lettori, perchè fa pensare a una storia nettamente diversa da quella che è realmente...

    RispondiElimina
  56. Pur essendo una ragazza, adoro gli zombie. Non mi fanno paura ma mi fanno abbastanza ridere.
    Prima la passione era relegata ai film e ai videogiochi, mentre ultimamente sto facendo spazio anche ai libri.
    Questo romanzo in particolare sembra avere in sé degli elementi originali, come la storia d'amore e anche il rivoltarsi contro la propria specie. Potrebbero essere pregi oppure difetti ma per saperlo bisogna leggerlo :)

    RispondiElimina
  57. Uno zombie innamorato che da battaglia alla sua specie, non sembra molto stile horror e per questo mi piace.

    RispondiElimina
  58. che bello adoro le storie zobie.. l'ultimo che ho letto e mi è piaciuto molto è rot e ruin.. questo ha una trama davvero carina.. uno zombie che si innamora *_* e poi fin ad ora ho letto tt recensioni abbastanza positive.. tentiamo.. :)

    RispondiElimina
  59. finalmente qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario!
    anche mio marito è appassionatissimo di zoombie e quindi potrebbe essere un bel pensiero regalarglielo e condividere la lettura insieme!
    comunque tanto di cappello a Isaac Marion che dopo una rapida googleata merita di essere divorato come nei migliori film sui generis

    RispondiElimina
  60. Non ho mai letto libri sugli zombie e sinceramente non credevo mi sarebbero mai interessati ma poi ho letto la trama di questo libro e ho deciso che devo assolutamente leggerlo! (:
    &Sally

    RispondiElimina
  61. Gli zombie non sono il mio forte ma ultimamente sto vedendo molti libri dedicati a questo genere e dopo questo tuo commento non vedrei nulla di male sia nel partecipare al giveaway che provarlo a leggere. Se poi ne trarranno un film allora vuol dire che merita, visto che non penso siano tanto propensi a fare flop anche se aumentano di anno in anno i film tratti dai libri!

    RispondiElimina
  62. le letture dark mi hanno sempre affascinato..certo che gli zombie non sono mai stati i miei preferiti -.- questa storia incuriosisce parecchio, perchè sono curiosa di sapere come l'autore sia riuscito a dare un'anima ad un cadavere vivente ;)mi sono fatta ammaliare da vampiri, licantropi, angeli e fantasmi...chissà se c'è posto anche per questa nuova storia :) non vedo l'ora di leggerlo!! ps complimenti per la recensione!!

    RispondiElimina