mercoledì 7 settembre 2011

WWW...Wednesdays (29)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

*What are you currently reading?
Sono ai capitoli finali de L'ultimo drago di Jasper Fforde. Non propriamente il mio genere ma è un romanzo che riesce comunque a strappare qualche sorriso. Lettura leggera e senza pretese.




What did you recently finish reading?
Ho letto pochissimo in queste settimane: tra impegni, studio e poca voglia, è proprio un periodo no!Ho però finito il primo romanzo della serie degli Shadowhunters (Città di Ossa) di Cassandra Clare. Molto carino e gli ultimi capitoli, con tanto si super rivelazione finale, mi hanno lasciata a bocca aperta!



What do you think you’ll read next?
Mi dedicherò al tanto atteso Blue, secondo capitolo della trilogia delle gemme di Kerstin Gier. Sono curiosissima!


Tocca a voi!!

16 commenti:

  1. Sto leggendo La danza a spirale di Starhawk. Ho da poco finito di leggere Gens Arcana, fantastico!!
    E penso che leggerò anch'io Blue o Come il mare d'inverno...

    RispondiElimina
  2. Per me le risposte sono presto dette:

    -Cosa sto leggendo attualmente?
    inizio giusto ora o giù di li il nuovo libro di Fred Vargas sul commissario Adamsberg, un giallo è vero, ma un personaggio assurdo come lui non ha prezzo.

    -Cosa ho finito recentemente?
    la mia ultimissima lettura è stata Intime Promesse di Sherry Thomas, una lettura piacevole di cui parlerò presto meglio.

    -Cosa leggerò prossimamente?
    decisione bruttissima al momento, due pacchi appena freschi di libri, tanti che ancora aspettano il loro turno, e non so proprio su cui punterò l'attenzione >_<''''

    RispondiElimina
  3. sto leggendo: Numbers
    ho appena letto: Blue (finale da restare a bocca aperta)
    leggerò:Hunter games?
    Starcrossed?
    il principe e il peccato?
    the gap?

    sono indecisa,mi attirano uno più dell'altro.

    RispondiElimina
  4. Attualmente sto portando avanti due letture: The counterfeis guest (Un ospite ambiguo) di Rose Melikan e La sposa di Lammermoor di Walter Scott;

    ho da poco finito di leggere Blue di Kerstin Gier (sono quasi sicura che chi ha apprezzato Red finirà per amare Blue anche di più);

    non so che cosa leggerò: ho un'ampia scorta di libri a cui attingere e non riesco a programmare le letture future... si vedrà.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  5. Bex, che bello che è Come il mare d'inverno! Te lo consiglio se hai voglia di una bella storia romantica!

    Nevia, di Vargas ho qualcosa ovvero un tomo dell'einaudi che raccoglie i primi tre romanzi ma non mi sono mai decisa ad iniziarlo anche se tutti mi dicono che sono libri fantastici!

    Leila...io ti dico: Hunger Games!Ma anche la Carey potrebbe essere una buona scelta! ;)

    Ludo, non ti smentisci mai: fai sempre (e sottolineo SEMPRE) delle letture troppo interessanti! La Melikan la vorrei provare (sono da sempre attirata dalla belle cover Mondadori) ma i giudizi letti in giro non sono del tutto positivi. Un ospite ambiguo come ti sembra?


    E Blue è sicuramente il libro del momento! Lo inizio tra pochissimo!

    RispondiElimina
  6. @Keira: Trovo che Un ospite ambiguo sia anche più carino de Il codice Blackstone che, in ogni caso, ho apprezzato. Capisco, tuttavia, le critiche negative: è una serie mistery d'ambientazione storica. Ed è proprio l'ambientazione storica a essere il punto forte di questi libri, sempre che coinvolga e lo si consideri elemento fondamentale nella caratterizzazione dei personaggi e nello sviluppo dell'intreccio.

    Nell'Inghilterra della fine del Settecento gli enigmi non si risolvevano come ora. La protagonista è, poi, una donna, intelligente e sveglia, ma la cui libertà e il cui potere d'azione sono naturalmente condizionati dal periodo in cui viveva (per quanto lei sia un po' una ribelle).

    Non manca una trama romantica, ma niente baci appassionati, vista l'epoca e la rispettabilità della protagonista.

    La Melikan, poi, contestualizza, a volte si lascia andare allo stile della commedia di maniera, non mancano le descrizioni (anche se non prolisse).

    A me piace tanto, ma agli altri? Lo si trova in qualche biblioteca?

    Ludo.

    RispondiElimina
  7. Grazie Ludo per le tue sempre esaurienti spiegazioni/recensioni, devo dire che mi hai convinta!Quindi è una scrittrice che punta più sulla componente storica che su quella del romance.Poco male, anzi!
    Adesso che c'è ancora lo sconto 25% sui Mondadori potrei pensare di provare un libro della Melikan, magari proprio L'ospite ambiguo...ci penso.

    RispondiElimina
  8. anche io ho i tre libri della Melikan e non vedo l'ora di avere il tempo di leggerli.

    Ho finito Anna dai Capelli rossi o dai tetti verdi ( diverse versioni). Consigliatissimo a chi è stufo dei soliti libri e vuole sognare e lacrimare un pò.
    E non è solo per bambini.

    Sto leggendo Dark divine, ma sto facendo fatica..la trama non mi prende e stò Daniel mi sembra un tamarrone..e poi tutti così si chiamano!!!?

    Leggerò? no, rilegerò Red per GUSTARMI Blue appena acquistato ( con solo il 15%di sconto!!).

    RispondiElimina
  9. Ci sono anche ioooooo..
    Allora al momento sto leggendo "THe Sky is everywhere" e anche se mi mette un po' d'ansia per l'argomento trattato devo dire che è molto bello e scritto benissimo.
    Ho appena finito "Spells" che è carinissimo anche se adatto ad un pubblico molto giovane.. ma io amo le fate!
    Prossime letture.. e qui inizia il dramma perchè ce ne sono tanti.. troppi.. comunque in lista abbiamo "il domani che verrà" , "Blue", "Forever"

    RispondiElimina
  10. ciaooo!allora...
    What are you currently reading?
    Burned di Pc e Kristin Cast
    What did you recently finish reading?
    Tempted di Pc e Kristin Cast
    What do you think you’ll read next?
    Red di Kerstin Gier

    a prestoo!

    RispondiElimina
  11. Com'è possibile che tutte siamo in fase "Red/Blue lettura"?!
    Questo sì che si chiama Successo con la S maiuscola!E mi fa piacere pensare che siamo in tante a leggere lo stesso libro, sembra di fare una lettura collettiva! ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao!!!
    In questi giorni sto leggendo un giallo di Agatha Christie "Fermate il boia"...mi andava di leggere qualcosa di diverso dal solito young adult!
    Prima di questo ho letto Grande amore di Ann Brashares...carino, ma non mi ha coinvolta più di tanto...non so voi, ma se io avessi letto questo libro un paio d'anni fa l'avrei amato tantissimo, ma adesso ne sono usciti talmente tanti sul genere che è diventato più difficile trovarne uno che mi tocchi il cuore...
    Ancora non ho deciso cosa leggerò..vedremo!
    Buone letture a tuttiiii!!!!!

    RispondiElimina
  13. Eh Miss, è la condanna di chi legge tanto e si concentra in particolare su un solo genere: si finisce a non apprezzare più un (bella) storia perchè sembra di averla già letta innumerevoli volte!
    Buone letture anche a te! ;)

    RispondiElimina
  14. ho appena iniziato the sky is everywhere..
    e naturalemte il libro che ho appena finito di leggere Blue il libro del momento.. chi ha apprezzato red siuramente lo adorerà.. come me..
    il prossimo libroo?? probabilmente sarà deeper che è rimasto sulla mensola in attesa di forever..

    RispondiElimina
  15. Keira: ti ho presa in parola: acquistati entrambi!

    RispondiElimina
  16. in questi giorni sto leggendo Jane Eyre...carino anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di schiaffeggiare la protagonista!
    prima ho letto il vangelo secondo biff che ho adorato e dopo penso che inizierò la cacciatrice di anime che ho comprato giusto ieri!

    RispondiElimina