mercoledì 11 maggio 2011

Eventi (1): Salone del libro di Torino

Eccoci al primo dei tre post dedicati a 3 eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni e che, sono certa, interesseranno molti di voi.
Partiamo dal primo in ordine di tempo e di importanza (e l'unico a cui riuscirò a presenziare): il Salone Internazionale del Libro di Torino (da oggi 12 maggio fino al 16) , forse la manifestazione più importante dell'editoria in Italia che ogni anno accoglie migliaia di visitatori da ogni dove.
Ha bisogno di presentazioni?Credo di no.
Il Salone è alla sua 24esima edizione e, mai come quest'anno, grazie anche ad un ampliamento non indifferente dello spazio espositivo, sarà davvero affollatissimo con i suoi 1500 stand appartenenti a piccoli e grandi editori. Paese ospite è la Russia e centinaia sono gli incontri con scrittori, più o meno famosi, provenienti da tutte le parti del mondo.
Insomma, il paradiso in Terra per tutti i lettori!
Vi lascio due link utili per saperne di più:

Per me questa sarà la quarta, se non sbaglio, mia "partecipazione" al Salone del Libro e vi garantisco che non sto più nella pelle! Non tanto per il salone in quanto occasione per comprare nuovi libri, o almeno non solo (qualche libro lo acquisterò di sicuro, mi sono già fatta la lista), ma è più che altro un'occasione unica per essere a stretto contatto con gli editori, con chi ha a che fare con i libri  tutti i giorni per lavoro, per respirare aria di carta stampata e per provare l'eccitante sensazione di essere circondati da milioni di libri tutti insieme. E poi, cosa ben più importante, passerò la giornata insieme alla mia "collega" blogger Yuko e finalmente conoscerò Anita Book. Sono emozionata!
Io andrò lì sabato (forse insieme a mammadiKeira, hehe) e sia io che, soprattutto, Yuko saremo abbastanza riconoscibili. Nel caso mi vedeste, venitemi a salutare!Domenica o lunedì, se vi farà piacere, potrete leggere sul blog il mio resoconto della giornata :)
E voi?Farete un salto al Salone?

9 commenti:

  1. Incontriamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Sono anni che vorrei andare... ma finora non sono ancora riuscita a combinare un viaggetto a Torino nel periodo del Salone.... chissà che il prossimo anno...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Io sicuramente, di sabato! Tanto che mi sto già organizzando con Yuko per un incontro allo stand dove sarà Anita... ;) Ci vediamo di sicuro! :D

    RispondiElimina
  4. Io non potrò esserci, ma poi mi dovete raccontare tutto!!

    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Sonia, Cam ci vedremo di sicuro allo stand di Anita,allora!! daiiii ^^

    Bluefly, Silvia un peccato che non possiate venire :(
    Vi considero un pò come due pilatri del blog e un giorno mi piacerebbe davvero tanto incontrarvi! ^^

    RispondiElimina
  6. devo vedere, ma mi piacerebbe tanto venire! se vengo sarà sabato o lunedì...

    RispondiElimina
  7. Io ci sono stata oggi, ma mi sono limitata a comprare 10 libri. Davvero tantissimi stand.
    Ludo.

    RispondiElimina
  8. Io ci sono stata oggi, venerdi :)
    Ho appena postato il mio resoconto:
    http://landedicarta.blogspot.com/2011/05/salone-del-libro.html

    RispondiElimina
  9. Io non ho potuto andarci, ma mi sarebbe piaciuto molto T.T L'anno prossimo si rifarà? Magari riuscirò ad andarci *_*

    RispondiElimina