giovedì 28 aprile 2011

Arrivano i classici in edizione GiuntiY


La collana young della Giunti, la Giunti Y, dal 4 maggio riproporrà in versione tascabili alcuni tra i classici più famosi della letteratura con copertine davvero accattivanti e ad un prezzo davvero ottimo (7 euro).
I primi quattro volumi, che prendeno il nome di YClassic, saranno:

-Cime tempestose di Emily Bronte
-Bel Ami di Guy De Maupassant (in copertina un'immagine dell'omonimo film con Robert Pattinson, di prossima uscita)
-Jane Eyre  di Charlotte Bronte (in copertina un'immagine dell'omonimo film con Michael Fassbender e Mia Wasikowska)
-Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen (questa cover me ne fa venire in mente un'altra)

E' proprio il caso di dire: Beato chi non li ha ancora letti! Trovo carinissime queste nuove edizioni, eleganti e soprattutto invitanti tanto che anche se li ho quasi tutti (tranner Bel Ami che prenderò di sicuro) sto pensando di riacquistarli!
Che ne pensate?Non viene voglia anche a voi di leggere o rileggere questi grandi classici senza tempo?

13 commenti:

  1. Io li ho già tutti tranne BEL AMI di DE MAUPASSANT ^-^ Credo che lo comprerò anche io!

    RispondiElimina
  2. sono carinissimi!!! ^__^ anche io Bel AMI!aspè che guardoooo!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella iniziativa!!! Mi entusiasma!!! Carinissime le copertine!!! Io li ho tutti e quattro (di Orgoglio e pregiudizio ne ho tre edizioni diverse), ma credo che li ricomprerò sono troppo belli!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. E' una bella iniziativa per avvicinare i giovani ai classici. E di certo meno ridicola di quella di Mondadori, che ripubblicò Romeo e Giulietta e Cime tempestose in stile Twilight con sulla copertina la scritta "i libri preferiti di Bella e Edward" :-P

    RispondiElimina
  5. porca miseriacca io invece li ho tutti ed anche letti >_<'''''''
    però le cover sono veramente allettanti. no, no non devo osare!!!!!

    RispondiElimina
  6. Una nota sulla cover di Orgoglio e pregiudizio: l'abito indossato dalla ragazza in primo piano non rispecchia la moda del tempo! Rimane, in ogni caso, una bella copertina.

    @Ossimoro: la Mondadori ha 'rubato' l'idea di ripubblicare alcuni classici con legature «twilighteggianti» alla casa editrice statunitense Harper Teen. Immagino l'obiettivo fosse quello di renderle abbastanza accattivanti da stimolare l'acquisto nei più reticenti.

    Ludo.

    RispondiElimina
  7. ne ho letti due e gli altri due li comprerò senza dubbio
    bellissime copertine
    Leila

    RispondiElimina
  8. Ho letto solo orgoglio e pregiudizio e cime tempestose,Jane Eyre (che volevo leggere) e bel ami li copro in questa edizione,troppo belle le copertine,per gli altri sono un pò indecisa,vedrò...

    RispondiElimina
  9. Questi classici in edizione Giunti Y sono una vera tentazione.
    Penso che punterò su "Jane Eyre" :D

    Emy

    RispondiElimina
  10. uffaaaaaa li ho tutti bel ami l'ho appena comprato e in copertina c'è sempre robert pattinson anche se un pò più piccolo e con una foto diversa della newton compton... che peccato arrivo sempre in ritardo vabè...

    RispondiElimina
  11. Alcuni di questi titoli mi mancano proprio, è un'ottima occasione per riempire questi buchi in libreria XD

    RispondiElimina
  12. *muore* *______*
    Ma quanto sono crudeli, quelli della Giunti Y ????? Li odiooooo!!!!
    Sigh, che copertite-capolavori ... meno male che Bel-Ami e Jane Eyre non li ho ancora comprati! Anche se rischio di prendere pure gli altri ... *_*

    RispondiElimina