martedì 8 marzo 2011

Anteprima: "436" di Anna Giraldo

È inequivocabile, gli appartengo.
So che dovrei temerlo, so che dovrei scappare, e invece sono sua.
 Anima e corpo, perdutamente sua.

Titolo: 436
Autore: Anna Giraldo
Editore: Casini
Pagine: 480
Prezzo: 16.90€

In arrivo per Casini editore un nuovo romanzo di genere fantasy tutto italiano: "436" di Anna Giraldo,qui alla sua opera prima ma già autrice di diversi racconti.
Ambientato in una Londra contemporanea e nel nord della Scozia, 436 è la storia della giovane Redlie, adolescente italiana un pò sopra le righe di 17 anni alle prese con una madre problematica e un padre che non c'è. Un giorno la strana zia Daisy la invita nella sua casa londinese ed è grazie a questo viaggio che ha inizio questo urban fantasy un pò misterioso e dalle premesse accattivanti dove magia, fantasy, crescita adolescianziale e amore sono gli elementi base.
436 è un libro autoconclusivo ma che nell'ideale dell'autrice costituisce il primo libro di una trilogia(corredato da diversi racconti) il cui secondo volume, dal titolo Thunder + Lightning,  è già stato concluso.
Il romanzo sarà nelle librerie il 23 MARZO, nel frattempo vi consiglio caldamente di leggere l'intervista all'autrice su Fantasy Magazine e il primo capitolo del romanzo.

Trama
Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, diciassettenne venuta dall'Italia, ospite a Londra della sua squinternata zia Daisy? Da quando è arrivata tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante, ma lei non sa cosa significhi. Né sa perché l'ossuto e grigio David la perseguiti in maniera così spietata e violenta. Né sa che lo splendido e tenebroso giovane dalle abitudini e dai comportamenti misteriosi sarà il grande amore della sua vita, ma anche la sua maledizione. Una battaglia all'ultimo sangue attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.


Un estratto
Ho un sogno ricorrente. La notte è splendida. Scintillante. Tutt'intorno edifici lussuosi, insegne multicolori, gente elegante. Respiro l’aria frizzante, un effluvio indescrivibile mi avvolge. Nel sogno, so esattamente dove mi trovo. Il mio vestito di seta rossa scivola sul mio corpo. Qualcuno mi cinge il fianco. La sua stretta è ardente, è ciò che ho sempre desiderato per me. La sua mano accarezza il mio vestito, provocando una sensazione languida sulla mia pelle.Nel sogno, so esattamente di chi si tratta. Il nostro passo è veloce e deciso, siamo giovani e siamo bellissimi. E io sono felice. Poi mi sveglio e non c’è più nulla. Né un nome, né un viso, né un luogo familiare. Solo beatitudine.
L'autrice
Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.

3 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Noto che hai linkato la mia intervista su Fantasy Magazine... ^___^

    RispondiElimina
  3. Di niente Anna, è un piacere!

    L'intervista l'ho linkata perchè è davvero molto interessante e, se possibile, ha aumentato la voglia di leggere il romanzo!

    RispondiElimina