domenica 30 gennaio 2011

Anteprima: "Sono il numero quattro" di Lore Pittacus


Titolo: Sono il numero quattro
Titolo originale: I'm number four
Autore: Pittacus Lore
Editore: Nord
Pagine:  300
Prezzo: 18.60€

Ci credete che da quando ho scoperto su booksblog la data di uscita di questo libro (il 3 FEBBRAIO) sto contando le ore? Dire che non sto nella pelle per leggerlo è un eufemismo!
Alieni. Un argomento, a mio parere, mai abbastanza approfondito e affrontato che ora torna di gran moda grazie al libro di avventura e azione per ragazzi (e non solo) "Io sono il numero quattro", capace di far parlare di sè, non sempre positivamente, in tutti i siti e blog stranieri, ma di sicuro impatto mediatico grazie all'imminente uscita nei cinema (il 18 febbraio) dell'omonima trasposizione cinematografica diretta da D.J.Caruso, prodotta da Michael Bay e Steven Spielberg e con protagonista il belloccio del momento Alex Pettyfer (che vedremo anche nel prossimo "Beastly").
L'autore, Lore Pittacus, nella finzione è un personaggio del romanzo, nella realtà lo pseudonimo di due scrittori: James Frey (alcuni suoi libri sono stati pubblicati in Italia dalla TEA) e Jobie Hughes.
"Io sono il numero quattro" è il primo di una serie, la "The Lorien Legacies", che dovrebbe essere composta da 6 libri totali. Il secondo volume dal titolo "The Power of Six" è previsto in patria per agosto 2011.

Trama
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci, e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli.
Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise,in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…


L'autore
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua
distruzione. È arrivato sulla Terra dodici anni fa e, da allora, si prepara per la guerra che deciderà il
destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità.

Trailer del film



Sito ufficiale italiano del film

7 commenti:

  1. Non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora!!!! La cosa strana è che io di solito sono terrorizzata dagli alieni (dopo aver letto The Host della Meyer ho temuto un'invasione aliena per settimane!!!! XD), ma questo m'ispira troppo!!

    XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono ansiosa di leggere questo libro^.^
    In Italia si traduce troppa poca fantascienza, speriamo che grazie a libri come questo si possa rilanciare il genere, ampliandolo.
    Alè, dai, il 3 mi fiondo in libreria per Io Sono il Numero Quattro, I Diari delle Tenebre e La Contessa Nera. Yuppieee
    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Haha Silvia, ma davvero??!Io ho adorato l'Ospite, credo sia stato il libro che mi ha fatto affascinare degli alieni (!).Purtroppo non esistono molti libri che affrontino l'argomento in maniera semplice (in modo "adolescenziale" per intenderci) ed è per questo che sono doppiamente curiosa di leggere questo "sono il numero quattro"!E poi il trailer promette benissimo anche per il film...

    Bluefly a chi lo dici!Il 3 escono alcuni dei libri che aspettavo da più tempo...sembra proprio che si siano messi d'accordo per farli uscire lo stesso giorno!Peccato che per via degli esami dovrò rimandarne la lettura :(((

    RispondiElimina
  4. bho, anche con il trailer non saprei, apsetterò commenti o l'economica, al momento sono ancora indecisa >_<'''

    RispondiElimina
  5. Verissimo! Vicino casa mia c'è un aereoporto e la notte passano un sacco di aerei... certe notti fanno dei rumori così forti.... che mi spavento pensando che siano astronavi aliene!!! Pensa, quando in tv tipo a Voyager o a Mistero parlano di alieni io devo girare perché se vedo qualche immagine di alieno mi suggestiono a tal punto che mi sembra di vedere ombre e strani movimenti! E l'anno scorso ho sognato un'invasione: sono ancora terrorizzata da quel sogno!!!

    XD

    RispondiElimina
  6. Non so ancora se prendere il libro, ma il film lo andrò a vedere sicuramente.

    Emy

    RispondiElimina
  7. L'ho comprato ieriiii! :D
    Giravo per la libreria decisa a prendere un libro... ero incerta tra tanti libri...e quando alla fine stavo per prenderne uno, mi è caduto l'occhio su questo...ho letto la trama...e subito mi sono presentata alla cassa!!! Speriamo bene... :D

    Frucciola

    RispondiElimina