venerdì 5 novembre 2010

News e anteprime varie

L'altra sera gironzolando nel sito della feltrinelli.it per cercare i libri in uscita questa settimana ho fatto alcune "scoperte" che credo molti di voi troveranno interessanti, sempre che già non le sappiate! Vediamole insieme.


§Prima di tutto dico: lo sapevo! Lo sapevo che qualche casa editrice italiana prima o poi lo avrebbe pubblicato,era troppo scontato!Sto parlando di "I am number four", romanzo che ha avuto molto successo in patria e da cui è stato tratto un film con protagonista Alex Pettyfer che uscirà nei primi mesi del 2011. La Nord è la casa editrice che ne ha acquisito i diritti ma ancora non ci sono date precise di uscita (anche se penso che uscirà in concomitanza con il film, a fine febbraio). Lasciatemi dire che: non vedo l'ora. Adoro gli alieni e questa storia mi sembra intrigante al punto giusto. Avevo già parlato di questo libro ma per chi non sapesse di cosa parla, in breve, anzi brevissimo: 9 alieni, a uno a uno stanno per essere uccisi...tocca al numero 4, protagonista della storia. Vi lascio il trailer del film, queste volta in italiano (è più lungo rispetto a quello che già vi avevo fatto vedere)



§Per i fan della Stiefvater: gioite! La Fanucci pubblicherà nei prossimi mesi, forse a gennaio, una nuova serie dell'autrice di "Shiver", formata da due libri (per ora?) e sempre young adult: "Lament" e "Ballad". Quello che mi puzza un pò è il titolo italiano che la Fanucci sembra aver dato a "Lament", cioè "Whisper" che non è altro poi che il titolo che inizialmente si era pensato di dare a "Deeper". Vedremo!

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.


§Anche di un'altra autrice vedremo presto una nuova serie. Parlo di Kelley Armstrong, la sua saga young adult "The darkest Powers" (per ora composta da 4 libri) verrà prossimamente pubblicata dalla Fazi editore. Il primo libro avrà titolo "The Summoning" e secondo il sito della Feltrinelli uscirà a marzo 2011.

Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati, Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti -l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...


§ Prossimamente arriveranno diverse edizioni economiche di libri davvero interessanti. E' già uscita l'economica di "Una grande e terribile bellezza" di Libba Bray (ed. LIT, 11.90€), ma vedremo tra gli altri anche:
-Woundrous Strange di Lesley Livingston (ed. Fazi, 10.00€....forse esce questo mese)
-Wicked Lovely di Melissa Marr (ed.Fazi, 12.00€...marzo 2011)
-Il risveglio e Quasi tenebra di J.R.Ward (ed. Rizzoli, 8.00€....inizio 2011)
-Evermore di Alyson Noel (ed. Fanucci, 6.50€...inizio 2011)
-Morto e stecchito e Decisamente morto di Charlaine Harris (ed. Fazi, 12.90€...inizio 2011)
-Il trono e la stirpe di Jacqueline Carey (ed. TEA, 12.00€... febbraio 2011)


§Infine ho letto sul sito della Newton Compton che il prossimo anno verrà trasmesso un'altro telefilm, oltre al già famoso "The vampire diaries", tratto dai libri di Lisa Jane Smith,precisamente da la saga di "I diari delle streghe".
Il progetto è stato affidato a Elizabeth Craft e Sara Fain,già creatrici di Angel e Dollhouse.Il pilot dovrebbe essere pronto per gennaio/febbraio e se verrà ritenuto valido, la serie avrà 13 episodi che andranno in onda da settembre 2011.

23 commenti:

  1. che notizie interessanti! Io invece non sono una gran fan degli alieni, ma chissà!
    Di The Summoning lo sapevo, ne sono felice:) E l'economica della Carey dovrà essere miaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. Lament/Whisper di Maggie Stiefvater sarà mio!
    The Summoning è interessante, ma i tempi di pubblicazione della Fazi sono lenti! Mi sa che passo >.<

    Grazie per le news :)

    RispondiElimina
  3. Oddio!!!li voglio quasi tutti!!!!
    Mi ispira molto I am number four, poi sono molto contenta anche della pubblicazione dei libri di Maggie Stiefvater e prenderò anche la versione economica dei libri di Libba Bray!

    RispondiElimina
  4. ho letto Iris fiori di cenere...bello davvero!!!e Gens Arcana inizia bene non vedo l'ora di sapere come finisce...troppo contenta delle nuove uscite..

    RispondiElimina
  5. Keira, dicendoci che la mitica Nord pubblicherà I Am the Number Four mi hai reso una donna felice. Peccato non poter leggere il romanzo prima di vedere il film. Cmq sarà mio!!

    Bluefly

    RispondiElimina
  6. Ho visto in libreria la versione economica di Una grande e terribile bellezza... è un peccato che in questa veste editoriale il volto della modella sia 'brutalmente' tagliato! Paratestualmente parlando, l'immagine di copertina era uno dei punti forti del volume.
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. "Una grande e terribile bellezza" in versione econimica?O_O
    Mitiiiicooooo!!!Ma perchè non hanno mantenuto la copertina originale?Questa è orrenda!

    RispondiElimina
  8. io ho letto i diari delle streghe e li ho trovati molto piacevoli e capisco perchè abbiano scelto di trarci un telefilm...
    la sua unica pecca è il FINALE...
    probabilmente nessuno la pensa come me ma non ho trovato vincente il finale della love story....
    anch'io leggero sono il numero 4 che mi pare molto carino ed originale,se non altro per l'attore...
    Leila

    RispondiElimina
  9. elayne, scusa, ma ci tengo a precisare che la copertina di una grande e terribile bellezza è fantastica! non me la toccare... XD

    sono il numero 4 deve essere carino, ma molto probabilmente vedrò prima il film per evitare cocenti delusioni, come sempre. Mentre mi viene voglia di urlare "Era ora!!!" riguardo all'uscita della trilogia di Kelley Armstrong che ho letto in inglese due o tre anni fa e che allora mi era piaciuta un sacco!
    non so che dire per i libri della Stiefvater, ma forse daò loro un occasione... magari si riveleranno una piacevole sorpresa, no?

    RispondiElimina
  10. @Bex

    Intendevo la copertina della versione economica...è inguardabile!Non solo non mi piace l'immagine, ma anche il modo in cui sono inseriti i titoli...invece l copertina della versione da 17 euro piace anche a me.

    RispondiElimina
  11. la smith ossignoresopprimetelaprimadisubito >_<''
    le economica sfortunatamente non faranno al caso mio perchè alcuni li ho già letti i li ho nelle vecchie edizioni
    la Stifcosa non so se prendo questa nuova, forse aspetterò l'economica futura ma per ora penso al terzo della sua trilogia wolfesca :P
    per il libro/film mi sa che vedo il film e per il libro si pensa ma per ora non ispira necessariamente...
    per la Armstrong devo prima leggermi Bitten e poi si vedrà XD

    RispondiElimina
  12. Ottime novità!Nn vedo l'ora della nuova serie della Armstrong ma più di tutti della Carey!!!!Giusto oggi mi lamentavo dei prezzi eccessivi per una brossura e per di più di un libro diviso a metà!!!L'ed. TEA è miaaaaaa!

    RispondiElimina
  13. Io non capisco una cosa..scusate forse la risposta è banale ma non sono ancora stata illuminata..posso arrivare a capire il tradurre un titolo inglese in italiano, ma perchè cambiare un titolo inglese in un altro titolo inglese??? tanto vale lasciarlo com'è...no? cmq per quanto riguarda i diari delle streghe...come sono contenta di aver comprato la versione economica!! ho risparmiato un sacco di soldi perchè è una di quelle serie, almeno a mio parere, in cui escono tanti libri e fondamentalmente non succede mai NIENTE (un pò come sta diventando la serie "la casa della notte" di pc e kristin cast)! sono contenta ci facciano un telefilm almeno si movimenterà un pò!

    Ilaria

    RispondiElimina
  14. l'economica di libba bray è già uscito... :)
    Ciao a tutte!

    RispondiElimina
  15. Yesss! Number Four!! ^_^

    Ciao,
    Ayesha

    RispondiElimina
  16. Ma lo sai che ci pensavo proprio oggi a I am number four e mi chiedevo quando sarebbe stato pubblicato da noi? M'interessa moltissimo! M'interessa anche Una grande e terribile bellezza e Woundrous strange.

    ;-)

    RispondiElimina
  17. Fortunatamente parlando in termini economici di questi libri non mi attira nulla. Meno male oggi mi sono dissanguata con gli acquisti..

    Dai non è vero che nei libri delle Cast non succede mai niente! ti sembra poco avere a che fare con 4/5 ragazzi contemporaneamente??
    P.s per chi non legge i libri..emm..credo in un paio di mesi..

    RispondiElimina
  18. Ok lo so che c'entra poca, ma visto che siamo in un articolo che parla di News...
    Si é fatto un passo in più per pubblicare Clockwork Angel di Cassandra Clare, primo romanzo della serie The Infernal Devices prequel della serei The Mortal Instrumet tradotto da noi in Italia con Shadowhunters.
    Non posso non dire di essere emozionata! :D
    Ho aggiunto tutta la descrizione per chiarezza xD

    Fonti:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=462475453415&set=a.444143273415.254048.129136233415
    e se credete che sia un fake xD (l'ho pensato anch'io) controllate sul profilo della scrittrice di twitter. Dopo chilometri di tweet lo troverete, ve lo giuro xD
    http://twitter.com/#!/cassieclare


    Per quanto riguarda il resto la Smith può andare al diavolo xD
    I'am number four mi attira tantissimo anche se il titolo io sono il numero quattro non sia il massimo, forse era meglio se tenevano il titolo in inglese...
    per quanto riguarda la stiefvater dopo la delusione di deeper non penso che la degnerò più di uno sguardo.

    RispondiElimina
  19. Grazie mille Sakura, grandi news!
    Quindi la Mondadori pubblicherà Clockwork Angel (ma ne ero sicura con tutti questi fan così agguerriti)!!! ^^

    RispondiElimina
  20. Effettivamente il titolo italiano Io sono il numero quattro non attira per niente ma il libro sembra veramente interessante ed il trailer del film molto coinvolgente. Niki.

    RispondiElimina
  21. Mi viene voglia di urlare,che bello!!!Non ho letto i diari delle streghe ma ce li ho già pronti per essere letti,sono contenta anzi super extra mega contentissima che ci sono nuovi libri sia di Maggie Stiefvater che di Kelley Armstrong, poi oggi vado al compleanno di una mia amica,che bella giornata!

    RispondiElimina
  22. sicuramente la saga della stiefvater sarà mia!! mi ispira trp!
    un altro libro k vorrei comprare è qll in versione economica:Woundrous Strange
    :D

    RispondiElimina