lunedì 8 novembre 2010

In uscita: "Amore Immortale" di Cate Tiernan

Un amore più forte dei secoli,
un'ombra più potente del'amore

Titolo: Amore Immortale
Titolo originale: Immortal Beloved
Autore: Cate Tiernan
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 352
Prezzo: 17.00€

Ed io che pensavo si trattasse dell'ennesimo volume delle serie sulle streghe che, purtroppo, non ho mai letto! Invece "Amore Immortale" , in uscita domani 9 NOVEMBRE per la Mondadori è il primo romanzo di una nuova serie urban fantasy e young adult sugli immortali e la mitologia di Cate Tiernan, la "Immortal Beloved"(dal nome appunto del primo libro) che proseguirà con altri due libri.

Trama
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del taraksin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...


Book trailer

L'autrice
Cate Tiernan, scrittrice americana nata nel 1961, è autrice della serie che ha per protagonista la giovane strega Morgan; dopo aver riscosso grande successo negli USA, è stata pubblicata anche in Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Canada e Australia. "Amore immortale" è il primo libro della trilogia young adult "Immortal Beloved".
Sito ufficiale dell'autrice: http://catetiernan.org/

La trilogia
1. Amore Immortale (Immortal Beloved, 2010)
2. Everlasting Dark (in uscita in America alla fine del 2011)
3. Terzo e ultimo libro in uscita in America nel 2012

11 commenti:

  1. O.O Lo voglio! Ok, sembro una bambina piccola e viziata, ma non importa. Mi ispira troppo questo libro! Mi sa che domani mi fionderò in libreria uscita dall'università!

    RispondiElimina
  2. *O* ma la copertina è stupendissimissimissimaaaaaa....lo voglio!Sono irrecuperabile ma questo libro sara mio!

    Bacini
    Erika

    RispondiElimina
  3. mi aggiungo a Babs ed erika.... deve essere mio *.*

    RispondiElimina
  4. Carino anche il Book trailer, grazie della segnalazionem terrò presente. Buon lunedì.

    RispondiElimina
  5. Deve essere bello,ma aspetterò delle recensioni.

    RispondiElimina
  6. Io voglio gli ultimi due volumi della serie "Sweep"!!!Perchè la Mondadori pubblica questo e non si decide a pubblicare quelli che li aspettiamo da una vita?ç__ç
    (anzi, Keira, se a tal proposito sai qualcosa, per favore, TI PREGO, facci sapere!)

    RispondiElimina
  7. Mi intriga molto ma devo darmi al risparmio...si aggiunge alla lista infinita!

    RispondiElimina
  8. GRAZIE KEIRA!!!!!!
    sei un amore!
    visto che siamo in tante ad essere fan della Tiernan?
    Elayne la penso esattamente come te! ma si può lasciare sul più bello una serie per iniziarne un'altra??
    Ovviamente mi fiondo in libreria a prendere questo libro, l'autrice ha un modo di scrivere quasi ipnotico.

    RispondiElimina
  9. carino, mi attira, ma aspetterò di saperne qualcosa di più...

    RispondiElimina
  10. Bella copertina e trama interessante

    Emy

    RispondiElimina