martedì 1 giugno 2010

In libreria: "Il diario degli angeli-Creature della notte" di Lili St. Crow

Titolo: Il diario degli angeli-Creature della notte
Titolo originale:Strange Angels
Editore: Newton e Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 336
Prezzo: 12.90€

Come se ce ne fosse bisogno ecco che in arrivo una nuova serie!La Newton ci sta viziando non poco con tutte queste nuove uscite davvero interessanti.
Esce il 10 giugno il romanzo "Creature della notte", primo libro della trilogia urban fantasy young adult "Strange Angels" chiamata da noi "Il diario degli angeli" della scrittrice Lilith Saintcrow.(sito ufficiale)

Trama: Dru Anderson è da sempre una ragazza “strana”. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città insieme al padre, cacciatore di creature notturne: fantasmi, poltergeist, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l’unica che conosce. Finché un giorno, in un paesino ghiacciato del Dakota, le accade qualcosa di terribile: suo padre rientra a casa, ma qualcuno lo ha trasformato in zombi. Da questo momento Dru si trova nel bel mezzo di un gioco mortale, dove ogni mossa potrebbe essere l’ultima. Terrorizzata e in trappola, dovrà fare appello a tutte le sue risorse per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e l’hanno scelta come loro pasto, perché in lei si nasconde un segreto che nemmeno Dru conosce… In questa fuga da un mondo popolato da figure inquietanti, Dru avrà due compagni di viaggio: Graves, solitario ma molto protettivo, e Chris, che conosce bene chi le sta dando la caccia e forse potrà aiutarla a salvarsi. La piccola Anderson avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto è speciale e quali sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose d’ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo mozzafiato, con un’eroina dal sapore mitologico, che può combattere, ha poteri soprannaturali e può spezzare anche più di un cuore...

Book-Trailer italiano


Scheda del libro sul sito della Newton e Compton

La serie(una trilogia) si compone di altri due libri: "Betrayals e "Jealousy" (in uscita in America a luglio), sotto potete vedere le coprtine originali di entrambi. Inoltre la Newton pubblicherà prossimamente anche un'altra serie(per adulti) dell'autrice dal titolo "Dante Valentine" composta da 5 libri.


10 commenti:

  1. Non so se prenderlo o meno >_<'' ci sto pensando da stamane su cosa farne mmm che fare???

    RispondiElimina
  2. ovviamente prendilo!
    quando ci penso tanto è perchè sotto sotto lo voglio comprare...
    io cmq lo acquisterò di sicuro, poi se vuoi ti faccio sapere com'è, anche se prima che lo leggo ce ne vorrà del tempo visto che esce proprio a ridosso della sessione di esami... :(

    RispondiElimina
  3. XDD no tranqui, io ho cambiato i miei piani di lettura e mi sa che inizierò a leggere da quelli appena comprati e poi andare a ritroso e cambiare di volta in volta.

    Mi sa che l'altra serie, Dante, non è un YA. Per ora provo questa, perchè mi sa che l'autrice cambia stile ad ogni sua opera, e poi si vedrà ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce, penso che lo prnederò, però mi sarebbe piaciuto di più se avessero traotto la serie di Dante Valentine, sembra più interessante ...

    RispondiElimina
  5. Prossimamente, per fortuna, verrà pubblicata anche quella serie(sempre dalla Newton)... :D

    RispondiElimina
  6. Davvero?! che bello! però è strano ... la Newton che pubblica una serie urban fantasy NN young adult?! evento °O°

    RispondiElimina
  7. La copertina non mi piace molto.

    RispondiElimina
  8. compratelooooooooooooooo!!!!!!!!io ho letto i primi due e mi hanno rapita completamente!!! ora aspetto l' uscita del terzo, anzi per caso qualcuno sa quando esce qua in italia??

    RispondiElimina
  9. scusate qualcuno potrebbe dirmi se della serie "il diario degli angeli " ci sarà anche un quinto libro ??? perfavoreee ho bisogno di saperlooo!!

    RispondiElimina
  10. Novità sulla tanto attesa quinta uscita? Si fa attendere peggio di una sposa!

    RispondiElimina