mercoledì 24 febbraio 2010

In libreria: "Morto per il mondo" della Harris in edizione economica ma...


Domani giovedì 25 febbraio esce in edizione economica edito dalla Fazi il quarto libro della serie "Sookie Stakhouse" dal titolo "Morto per il mondo" di Charlaine Harris. Bellissima notizia visto che oltre ad essere, per molti lettori, il libro più bello della saga, esce anche a brevissima distanza dal precedente "Il club dei morti" pubblicato solo a metà gennaio. Probabilmente motivo di cotanta (anomala) celerità si deve ritrovare nel fatto che la Harris, ricordiamolo, arriverà in Italia il 2 marzo proprio per presentare questo quarto libro in edizione economica.
Vorrei proprio essere lì presente quando questo libro la cara signora Harris se lo ritroverà davanti. Credo che non potrà fare a meno di farsi quattro risate sotto i baffi e mentalmente considererà gli editori italiani degli incompetenti di prima categoria. Ora, chi, come me, guarda il telefilm True Blood tratto dalla serie, sa bene che i due personaggi della copertina sono Sookie e boring Bill. Il problema sta nel fatto che Bill nel quarto libro non c'è se non per pochissime pagine, mentre il protagonista indiscusso è il maginificissimo vampiro Eric. Ma la Fazi ha letto il libro oppure ha preso in blocco la traduzione dalla Delos e la copertina dell'edizione spagnola (le nostre copertine italiane derivano da lì) e lo ha mandato direttamente in stampa?
Se volete vedere come avrebbe dovuto essere la copertina secondo molti lettori vi consiglio di andare nel post di Ayesha (ha creato lei la copertina!) su Booksblog.

TRAMA: Sookie Stackhouse è una cameriera di un bar di una piccola cittadina della Louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello di poter leggere nella mente degli altri. I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per questo Sookie ha un debole per loro. Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto. Sookie sa benissimo chi è: Eric, spaventoso, sexy... e morto... come lo era il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia. Questo nuovo Eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell'aiuto di Sookie. Perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole privarlo anche della vita. Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di Sookie, perché questo nuovo Eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile resistere...

A proposito di True Blood (di cui ora stanno girando la terza serie) a giugno uscirà in America il libro "True Blood and Philosophy". Dico solo una cosa: lo voglio!!!






14 commenti:

  1. Io questo 4° volume l'ho già trovato (e comprato, anche se ce l'avevo già inglese) sabato scorso, ovvero il 20 febbraio... quindi mi sa che la data "ufficiale" di uscita non è proprio così ufficiale.
    Stranamente l'ho trovato al supermercato e non in libreria (dove effettivamente, passando nei giorni di questa settimana, non ne ho ancora trovato traccia... magari i commessi del supermercato l'hanno messo sugli scaffali con troppo anticipo :-)
    Concordo anch'io con l'immagine di copertina - è quella della locandina della Season Two del telefilm, ma in effetti con la storia del libro c'entra davvero poco-nulla, perché qui c'è davvero MOLTO Eric!!!

    RispondiElimina
  2. Beata te!!!
    i libri della fazi arrivano sempre prima nei supermercati,non so dirti il perchè ma è così!infatti ho mandato mia madre a cercarlo oggi... ma evidentemente ha sbagliato supermercato perchè è tornata a mani vuote :D
    però nelle librerie esce domani!!
    W Eric!!
    :P

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto un libro della Harris perchè la trama in copertina dei primi volumi non mi prendeva molto ma forse potrei ricredermi e provare la serie viste che ovunque vada se ne parla positivamente.

    P.S.Il personaggio che nel telefilm interpreta Bill secondo me è piuttosto bruttino.

    RispondiElimina
  4. Katia, tendo sempre a consigliare di provare almeno il primo libro per farsi un'idea generale di come un autore scrive e di come sia la storia!
    In questo caso posso dirti che a me la Harris piace molto, trovo che i libri vadano sempre più in crescendo e che la storia sia molto originale distaccandosi da quello che è la tipica storia dei vampiri adolescenti, ormai diventati un clichè.Certo, non si tratta di alta letteratura e a dire il vero ho letto saghe vampiresche migliori, però io la saga la consiglio.La scrittura è semplice e ironica, la storia è originale e soprattutto ci sono dei personaggi maschili niente male, soprattutto Eric che benchè all'inizio non abbia molta importanza, ne acquista man mano che si va avanti nei libri e ti dirò che merita, eccome se merita.
    Poi vabbè,come ho avuto modo di dire anche in altri post, io sono influenzata dal telefilm che trovo migliore dei libri, e soprattutto dall'attore (Alexander Skarsgard, 1.92 m di magnificenza svedese) che interpreta Eric che purtroppo mi ha irrimediabilmente traviata: adoro libri e telefilm praticamente solo per lui!Quindi diciamo che sono giusto giusto poco obiettiva.... :D
    Il Bill televisivo non era male nella prima serie (anzi era proprio affascinante!), ma poi nella seconda è diventato terribile sia come personaggio in sè che proprio fisicamente. Secondo me hanno cambiato parrucchiere, non c'è altra spiegazione!!

    RispondiElimina
  5. Keira. Condivido tutto quello che hai detto! Sia riguardo alla copertina (grazie di avermi citata! :-) :-) ), sia riguardo a Eric-Skarsgard! Io lo adoro!! ^__^ E' stupendo!

    Ayesha-Monica

    RispondiElimina
  6. Prego! e complimenti per la copertina, decisamente migliore e più consona di quella che ha scelto la fazi!!
    posso confessare una cosa?ecco...io skarsgard non è che lo adoro semplicemente, io lo amo follemente!!!!sono peggio di una dodicenne,mi è venuta una voglia matta di visitare la svezia e di imparare lo svedese,inutile quindi che vi dica anche che come sfondo del mio desktop c'è lui in tutta la sua magnificenza!Ma è meglio che non dica altro....visto che già con questo quel poco di credibilità che potevo avere è andata definitivamente a farsi friggere...

    RispondiElimina
  7. Ma va, ma va! ^_^ Un po' di sana attrazione non ha mai fatto male all'immagine di nessuno!! E poi, vuoi mettere?!? Qui si parla di un vero vichingo!! Quindi... tutta cultura!! ^__^

    Ayesha

    RispondiElimina
  8. certooooo!!!!hahaha!
    facciamo finta che sia tutta cultura..e che cultura!!!se fosse da studiare prenderei tutti 30 agli esami :D

    RispondiElimina
  9. E penso proprio che non saresti l'unica!!! ^__^

    RispondiElimina
  10. Ero io nel messaggio di prima! ^_^

    Ayesha

    RispondiElimina
  11. "boring Bill" è meraviglioso! Ho riso da sola per cinque minuti leggendo come lo hai (giustamente) soprannominato!
    io ho già letto tutti e sette i libri (più che letti me li sono mangiati - d'altronde avendo visto la serie televisiva e avendo bene in mente la fisionomia del personaggio Eric... era difficile smettere di leggere: troppa curiosa di sapere come andrà a finire!)
    comunque, dalla disperazione l'ottavo lo sto leggendo in inglese, non sarei mai riuscita ad aspettare fino al 15 giugno!

    RispondiElimina
  12. cara anonima, fai benissimo a non aspettare!io un pò perchè con l'inglese non vado molto d'accordo, un pò perchè preferisco le edizioni della fazi, ho deciso di aspettare...sperando di non diventare vecchia prima di poter completare l'intera saga!
    hahaha, Boring Bill ormai è diventato il soprannome ufficiale!!!l'ha ideato il simpatico creatore di un blog italiano dedicato a true blood in cui mi faccio sempre grasse risate, ti lascio il link

    RispondiElimina
  13. uh, non capisco perchè non è apparso!cmq è questo:
    http://trueblood.myblog.it/

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina